Israele – Hamas, le news di oggi dalla guerra. Gallant: “Continueremo campagna militare fino a Rafah”

Pubblicità
Pubblicità

Le forze israeliane continueranno la loro campagna militare fino a Rafah, ha detto il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant. “La brigata di Hamas a Khan Younis è stata dispersa: completeremo la missione lì e proseguiremo fino a Rafah”, ha scritto Gallant su Twitter.

Commissario Unrwa, senza fondi chiudiamo a fine febbraio

La situazione dell’Unrwa, l’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi, è arrivata a un punto di crisi tale che rischia di fermarsi entro la fine di febbraio, se non arriveranno nuovi finanziamenti. Lo riporta la Cnn. Quasi venti governi hanno sospeso 440 milioni di dollari di fondi destinati all’organizzazione, dopo le accuse di collusione con Hamas che hanno riguardato dodici dipendenti. Nove di questi sono stati licenziati, due sono morti. “Se il finanziamento continuerà a essere sospeso – ha dichiarato il commissario generale dell’agenzia Philippe Lazzarini – noi saremo probabilmente costretti a fermare le operazioni entro fine febbraio”. La Unrwa sta attualmente assistendo più di un milione di palestinesi nella Striscia di Gaza.

Raid su uffici Enabel, Belgio convoca ambasciatore Israele

Il Belgio convoca l’ambasciatore israeliano dopo la distruzione a Gaza dell’edificio degli uffici dell’Enabel, l’agenzia belga per la cooperazione allo sviluppo. Lo ha reso noto su Twitter la ministra degli Esteri belga Hadja Lahbib. “Prendere di mira gli edifici civili è inaccettabile”, ha affermato in un post.

Israele, continueremo campagna militare fino a Rafah

Le forze israeliane continueranno la loro campagna militare fino a Rafah, ha detto il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant. “La brigata di Hamas a Khan Younis è stata dispersa: completeremo la missione lì e proseguiremo fino a Rafah”, ha scritto Gallant su Twitter. “La grande pressione che le nostre forze esercitano sugli obiettivi di Hamas – si legge nel post – ci avvicina al ritorno dei sequestrati, più di ogni altra cosa: continueremo fino alla fine, non c’è altro modo”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *