Molesta baby calciatori nello spogliatoio. Mister di una squadra giovanile indagato per abusi sessuali

Pubblicità
Pubblicità

C’è una indagine aperta alla procura di Ivrea che vede un allenatore di una squadra giovanile del Piemonte indagato per violenza sessuale nei confronti di minori.

I fatti risalgono all’estate scorsa, la notizia ha iniziato a circolare solo sabato 9 dicembre, quando i carabinieri, su mandato del pm, hanno eseguito un sopralluogo negli spogliatoi del centro sportivo dove si sarebbe consumato il reato, che è ancora in fase di accertamento.

Forse più di uno, perché sono almeno quattro i ragazzi, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, che hanno raccontato di aver subito attenzioni particolari da parte del mister, un uomo sui 30 anni. Sempre sabato scorso i militari hanno perquisito anche la casa dell’allenatore, sequestrandogli il pc e il cellulare.

Il tecnico, dotato di regolare patentino della Figc per allenare le squadre del settore giovanile, nel frattempo ha cambiato società.

La prima denuncia risale al luglio scorso: un adolescente, finiti gli allenamenti, è uscito dal centro con gli occhi lucidi il padre si è accorto che qualcosa non andava finché il ragazzo non gli ha raccontato delle attenzioni, non richieste, che era costretto a subire dal mister.

La società ha prontamente allertato le autorità e il Coni. Il ragazzo è stato ascoltato dagli investigatori nel corso di un’audizione protetta. Il sequestro del pc e del telefono serve a trovare eventuali prove a supporto della ipotesi di reato formulata dalla procura. Le indagini sono ancora nella fase preliminare.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *