Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Washington, 29 nov. (Adnkronos)- Negli Stati Uniti dal 1992 è attivo ‘EnergyStar’, un programma governativo, istituito dal presidente George Bush, che è stato la base della strategia federale per affrontare il riscaldamento globale riducendo le emissioni di gas serra.

Il programma è rivolto al pubblico più vasto che, attraverso il portale ‘EnergyStar.gov’, può avere informazioni su tutti i prodotti certificati che rispettano l’ambiente, avere risposte in merito a questioni di risparmio energetico o di interventi per migliorare l’efficienza della propria casa e del luogo di lavoro. O più genericamente, avere una guida che aiuti nell’adottare stili di vita più eco-compatibili.

Tra gli obiettivi del portale dimostrare con esemplificazioni grafiche intuitive, quanto in realtà convenga, anche nel solo ambito dell’economia familiare, adottare comportamenti tesi a risparmiare energia e a ridurre le emissioni di Co2. Un’abitazione media negli Stati Uniti emette 10 mila tonnellate di Co2 all’anno e consuma 11 mila Kw di energia elettrica: intervenendo per rendere la propria casa più efficiente, sia adottando comportamenti più attenti che istallando isolamenti adeguati, si può arrivare a risparmiare fino a 2.000$ l’anno.


pubblicato da Libero Quotidiano

Ha 21 anni il portale Usa che insegna a risparmiare energia

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi