Wimbledon, il programma di lunedì: a che ora giocano Berrettini e Alcaraz

Pubblicità
Pubblicità

Due anni dopo averlo salutato a testa alta, sconfitto in finale da Djokovic, Matteo Berrettini rimetterà ufficialmente i piedi in campo sul Centrale di Wimbledon. Lo farà contro un altro n. 1 Carlos Alcaraz che, nel frattempo, ha spodestato il serbo dal trono mondiale. Gli organizzatori hanno messo il match come quarto incontro dopo due sfide degli ottavi femminili: Haddad Maia (13)-Rybakina (3), che aprirà il programma alle 14.30, e Jabeur (6)-Kvitova (9), inframezzate dalla prosecuzione del confronto tra Djokovic e Hurkacz interrotto domenica sera sul 2-0 (7-6, 7-6). Orientativamente la sfida dovrebbe iniziare attorno alle 19. Il meteo su Londra prevede sole fino alle 16 quando il cielo si annuvolerà: poche probabilità di pioggia, maggiori tra le 19 e le 21: il rischio è che il match di Berrettini possa essere interrotto o rinviato di qualche minuto per azionare il tetto retrattile.

Il ritorno di Matteo Berrettini, la rivincita di Melissa Satta. Insieme contro Alcaraz

Alcaraz conduce 2-1 nei precedenti

Il duello, soprattutto se Berrettini confermerà il suo crescendo di forma, promette spettacolo. D’altronde i 3 precedenti tra i due sono sempre stati ricchi di emozioni: nel 2021, nei quarti a Vienna (tappeto indoor), lo spagnolo s’impose per 6-1, 6-7 (2/7), 7-6 (7/5). Nei 16’ agli Australian Open 2022, Berrettini si riscattò piegando il rivale per 6-2, 7-6 (7/3), 4-6, 2-6, 7-6 (7/5). Infine Alcaraz si prese la rivincita pochi mesi dopo nei quarti sulla terra di Rio de Janeiro vincendo per 6-2, 2-6, 6-2. Curiosamente, quindi, questo sarà il quarto confronto sulla quarta superficie diversa, sicuramente la preferita da Berrettini.

Medvedev e Rune sul campo n. 1, Tsitsipas sul n. 2

Due delle altre tre partite degli ottavi maschili si disputeranno sul campo n. 1: apriranno il programma alle 14 Medvedev (3) e il ceco Lehecka poi, dopo Alexandrova (21)-Sabalenka (2), toccherà a Dimitrov (21) e Rune (6). L’ultimo match di ottavi, quello tra il sorprendente Eubanks e Tsitsipas (5), andrà in scena sul campo n. 2, subito dopo la sfida di singolare femminile tra Keys (5) e Andreeva che daranno il via alle danze dell’ottava giornata alle ore 12.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *