Armi all’Ucraina, la Camera dà il via libera definitivo al decreto. Nel Pd 4 deputati non partecipano al voto

Pubblicità
Pubblicità

Disco verde dell’Aula della Camera al decreto Ucraina, sulla fornitura di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari da parte dell’Italia. Su 260 deputati, i voti a favore sono stati 218, i contrari 42. Il provvedimento era stato già approvato dal Senato, quindi ora il via libera è definitivo.

I russi bombardano Kiev: è il benvenuto del Cremlino all’Alto rappresentante Ue Borrell

Quattro deputati Pd non hanno partecipato al voto, nonostante l’indicazione del partito a favore del decreto pronunciata nell’aula della Camera da Anna Ascani: si tratta di Arturo Scotto, Nico Stumpo, Laura Boldrini e Paolo Ciani.

Boldrini: “Pd bellicista? Fake news. Conte ci rispetti”

“Noi vogliamo che questa guerra finisca – aveva detto Ascani – Difendere l’Ucraina sotto attacco vuol dire difendere i fondamenti delle nostre libere società e i pilastri su cui si sono poggiati decenni di pace, democrazia, giustizia nell’Europa riemersa dalla catastrofe della Seconda Guerra Mondiale. Quella nella quale tutti si erano impegnati affinché prevalesse la forza del diritto e non più, mai più, il diritto della forza. Non vive in pace un popolo se non è libero”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *