Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Marina Berlusconi è sempre più vicina al grande passo, alla discesa in campo. Ora ci sarebbe anche la definitiva benedizione del papà Silvio. Si è convinto, il Cavaliere, e stando a quanto racconta Repubblica si è convinto perché si prospetterebbe una soluzione “tutta in famiglia”, proprio quello che desidera l’ex premier. Alla famiglia Berlusconi – con Marina – il futuro della politica con Forza Italia, e un’altra Berlusconi, Barbara, alla guida di Fininvest.

Silvio avrebbe trovato la soluzione al rebus delle aziende. Marina e Barbara, negli ultimi giorni, avrebbero avuto diversi colloqui. Tra le due ci sarebbe un accordo: nel caso in cui la Cavaliera scendesse in campo, lasciando come il padre le presidenze di Mediaset e Mondadori, potrebbe essere promossa la bionda Barbara. Alla figlia attualmente nel cda del Milan, secondo le indiscrezioni, dovrebbe andare la presidenza della casa editrice. Già nel 2009 Barbara confessò a Vanity Fair: “Mi piacerebbe occuparmi di editoria”.

Barbara, figlia delle seconde nozze con Veronica Lario, oggi non è solo nel cda rossonero, ma occupa anche una posizione in Fininvest. Inoltre sarebbe in pressing sul padre per prendere il posto di Adriano Galliani, attuale ad del Milan. Ma Silvio, fino ad ora, avrebbe resistito. Dirottando Barbara in Mondadori verrebbe così “disinnescato” anche il problema-Milan e il controproducente dualismo con Galliani. Con Barbara lontano dal Milan, il posto nel cda verrebbe occupato da Eleonora, la quarta figlia, che ora si occupa della fondazione Milan onlus. Un risiko, una serie di incastri, difficili da completare, ma possibili: tra Marina e Barbara c’è l’accordo.




pubblicato da Libero Quotidiano

Mondadori, con Marina in campo la presidenza a Barbara?

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi