Usa, pilota a riposo cerca di far precipitare un aereo

Pubblicità
Pubblicità

Un pilota fuori servizio ha cercato di far precipitare un aereo con 80 passeggeri a bordo. Domenica notte l’uomo, che era seduto dietro al capitano e il primo ufficiale nella cabina di pilotaggio di un volo dell’Alaska Airlines da Everett, nello stato di Washington, a San Francisco, ha cercato di spegnere i motori dell’aereo. Joseph David Emerson, 44 anni, è stato fermato senza incidenti e l’aereo è stato fatto atterrare a Portland, in Oregon, prima di ripartire per San Francisco.

Alaska Airlines ha fatto sapere che il pilota fuori servizio stava viaggiando sul predellino della cabina di pilotaggio, quando “ha tentato senza successo di interrompere il funzionamento dei motori”. I membri dell’equipaggio del volo Alaska Airlines 2059 hanno segnalato l’incidente al controllo del traffico aereo.

Nella registrazione di una comunicazione con il controllo del traffico aereo, uno dei piloti racconta che “il tizio che ha cercato di spegnere i motori è ora fuori dalla cabina di pilotaggio, e non sembra che stia causando alcun problema”.

Incidente Frecce, le immagini riprese da un altro aereo della flotta avvalorano la tesi del bird strike

L’incidente è ora oggetto di indagine della polizia di Portland e dell’Fbi.

In un comunicato, l’Fbi ha assicurato che “non esiste alcuna minaccia legata a questo incidente”. Anche la Federal Aviation Administration ha assicurato ai vettori aerei statunitensi che l’incidente “non è collegato in alcun modo agli eventi mondiali attuali”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *