Udinese-Bologna 3-0: Pereyra, Lucca e Payero affondano i rossoblù

Pubblicità
Pubblicità

Dopo 4 vittorie di fila tra campionato e coppa, il Bologna inciampa (3-0) a Udine e lascia il quarto posto alla Fiorentina. I bianconeri, alla prima vittoria in casa in questa stagione, ritrovano il successo dopo 56 giorni e respirano portandosi a +3 sulla zona retrocessione.

«La cronaca della partita»

Pereyra sblocca il risultato alla prima occasione

Prima frazione con poco ritmo a causa delle diverse interruzioni causate da falli e vari scontri di gioco. Quasi improvvisamente al 23′ arriva il vantaggio dell’Udinese: sugli sviluppi del corner battuto da Lovric il pallone finisce tra i piedi di Payero che calcia dalla distanza trovando la respinta di Skorupski, Pereyra è il più lesto di tutti e ribatte in rete.

Lucca e Payero chiudono i conti

I bianconeri prendono fiducia e, in avvio di ripresa, trovano il raddoppio, grazie alla conclusione da fuori area di Lovric che diventa di fatto un assist per il solissimo Lucca, freddo a spedire in porta il pallone che vale il 2-0. I rossoblù accusano il colpo e dopo appena 4′ incassano anche il tris: cross di Ebosele respinto troppo debolmente da Beukema sul destro di Payero che al volo trafigge ancora Skorupski.

Bologna mai pericoloso

Thiago Motta prova a rivoluzionare il suo undici, ma in campo i rossoblù restano nervosi e in balia delle efficaci soluzioni difensive adottate da Pereyra e compagni. L’Udinese troverebbe anche il quarto gol, ancora con Lucca, ma tutto viene prontamente annullato per la posizione di fuorigioco del centravanti bianconero. Bologna che di fatto non riesce a impensierire nemmeno nel finale gli avversari, accontentandosi di un paio di conclusioni deboli e centrali che non impensieriscono Okoye, mettendo la parola fine alla propria debacle.

UDINESE-BOLOGNA 3-0 (1-0)
Udinese (3-5-1-1): Okoye 6; Ferreira 6, Perez 6.5, Kristensen 6; Ebosele 6.5 (24′ st Zarraga 6), Lovric 6, Walace 6.5 (35′ st Thauvin sv), Payero 7.5, Kamara 6 (42′ st Masina sv); Pereyra 7 (35′ st Samardzic sv); Lucca 7 (42′ st Success sv.). In panchina: Silvestri, Padelli, Quina, Tikvic, Camara, Kabasele. Allenatore: Cioffi.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski 5.5; Posch 5.5 (11′ st Lucumì 6), Beukema 5, Calafiori 6.5, Kristiansen 5 (11′ st Fabbian 5.5); Freuler 6, Moro 5.5 (10′ st Aebischer 6); Urbanski 5.5 (29′ st Van Hooijdonk 6), Ferguson 5.5, Saelemaekers 5.5 (11′ st Orsolini 5.5); Zirkzee 5. In panchina: Bagnolini, Ravaglia, Corazza, El Azzouzi, Lykogiannis, De Silvestri. Allenatore: Thiago Motta.
Arbitro: Orsato di Schio.
Reti: 23′ pt Pereyra, 3′ st Lucca, 7′ st Payero.
Ammoniti: Pereyra, Success, Urbanski, Ferguson, Freuler, Zirkzee, Fabbian.
Angoli: 7-7.
Recupero: 4′ pt, 5′ st.
Note: espulso dalla panchina al 38′ del secondo tempo il team manager del Bologna Tommaso Fini.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *