Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Roma, 31 ott. – (Adnkronos) – Uno slogan a difesa dell’ambiente. E’ questa l’iniziativa del Coou, il Consorzio obbligatorio degli oli usati, che a Rimini in occasione di Ecomondo, lancia il concorso “Io difendo l’ambiente”, rivolto ai visitatori della manifestazione e ai fan della pagina Facebook del Consorzio. A Rimini, dal 6 al 9 novembre, ognuno potrà scrivere il proprio slogan in difesa dell’ambiente sul grande albero presente nello stand: così, nel tre giorni della manifestazione, l’albero spoglio sarà via via rivestito con i messaggi ideati dai visitatori e dagli utenti di Facebook, che potranno iniziare a postare il loro motto già dal 4 novembre.

Lo slogan vincitore, decretato dalla rete, sarà utilizzato nella prossima campagna di advertising sul web del Consorzio e l’autore sarà premiato con un tablet. Inoltre, presso il padiglione B7 Stand5 della Fiera di Rimini sarà possibile conoscere il ciclo di vita dell’olio lubrificante usato, approfondire le pratiche adatte alla sua gestione e incontrare i principali attori della filiera, ossia il Coou, l’Associazione Anco per le imprese di raccolta e i rappresentanti della rigenerazione.

Ecomondo, spiega il presidente del Coou, Paolo Tomasi, “rappresenta un’occasione importante per incontrare i rappresentanti delle istituzioni, gli stakeholder e i cittadini. Nonostante un calo dei consumi sempre più forte, anche quest’anno il nostro lavoro si è confermato su livelli di eccellenza assoluta: la rete di raccolta garantisce il recupero quasi totale dell’olio lubrificante usato su tutto il territorio nazionale, evitandone la dispersione nell’ambiente. E il lavoro delle imprese di rigenerazione consente di produrre nuove basi lubrificanti dal 90% dell’olio usato raccolto, un risultato che non ha eguali in Europa e che consente all’Italia di risparmiare in maniera significativa sulle importazioni di greggio”.




pubblicato da Libero Quotidiano

Uno slogan per l'ambiente, iniziativa del Consorzio obbligatorio degli oli usati

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi