Chiude il mercato invernale, ultimo giorno senza botti 

Pubblicità
Pubblicità

Sono lontani i giorni dei contratti lanciati all’ultimo secondo o dei top player che cambiano squadra nel rush finale, ma non quelli dei contratti conclusi appena prima del gong.
La porta si è chiusa alle 20 in punto, la finestra invernale di mercato è finita e l’ultimo contratto a essere stato depositato (in via telematica), a una manciata di secondi prima dello stop alle operazioni, è stato quello che porterà l’attaccante della nazionale israeliana WEISSMAN a vestire la maglia della Salernitana, in prestito dal Granada.
È stato l’ultimo acquisto della Serie A, in un mercato in cui anche nelle ore finali non sono mancate comunque le trattative. Diverse big si erano già mosse, con i vari colpi Buchanan-Inter, Alcaraz-Juventus (con il giocatore arrivato in serata a Torino e domani svolgerà una seconda tornata di controlli medici dopo quelli già svolti a Londra.), Ngonge-Napoli e Terracciano-Milan tra gli altri conclusi nelle scorse settimane, tanto che oggi tra i top club sono arrivate solo le ufficialità di alcuni affari già impostati nei giorni scorsi, come il passaggio di BALDANZI dall’Empoli alla Roma.
Il percorso inverso, dalla capitale verso la Toscana, lo ha fatto invece BELOTTI, scelto dalla Fiorentina per rinforzare l’attacco, mentre saluta i colori giallorossi anche KUMBULLA, in prestito al Sassuolo.
Niente ultimo colpo invece per la Lazio, visto che l’affare per KENT è saltato all’ultimo per problemi tra il giocatore e il Fenerbahce. E non è stata l’unica operazione a non essere conclusa vicino al gong, visto che anche la trattativa tra il Verona e il Vitoria Guimaraes per Andre SILVA non è andata in porto per problemi burocratici legati al passaporto dopo che il giocatore aveva già svolto le visite mediche prima di firmare il contratto con i gialloblù.
Tra gli ultimi acquisti per cui è stato depositato il contratto invece c’è stato quello di CENTOZE dal Nantes proprio al Verona, che ha rinforzato anche il centrocampo con MITROVIC dalla Stella Rossa e l’attacco con SWIDERSKI dagli statunitensi del Charlotte FC. Molto attiva anche la Salernitana, che dopo BOATENG (che è svincolato, e verrà ufficializzato domani) e Weissman ha concluso anche nella giornata di oggi le operazioni per PELLEGRINO dal Milan (che ha ceduto in prestito TRAORE’ al Palermo) e VIGNATO dal Pisa.
Doppio rinforzo per il Torino, con gli arrivi di OKEREKE dalla Cremonese e MASINA dall’Udinese, così come per il Cagliari che ha portato in Sardegna GAETANO dal Napoli e MINA dalla Fiorentina. Affari in attacco anche per il Bologna (con l’ex Inter ODGAARD dall’Az Alkmaar) e il Genoa, che ha ufficializzato oggi l’arrivo di VITINHA dall’Olympique Marsiglia, riuscendo inoltre a resistere agli assalti in particolare della Fiorentina per GUDMUNDSSON: i viola si erano spinti fino a mettere sul piatto una offerta da 25 milioni di euro bonus compresi, ma i rossoblù hanno tenuto il punto e respinto la proposta vista la richiesta di 30 milioni più i bonus. Punta infine sui giovani il Frosinone e in particolare sul 2006 VURAL, ex Benfica e Fenerbahce che arriva dall’Hammarby.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *