Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi: attacco russo con droni su Kharkiv. Zelensky: “Mosca sta perdendo il controllo del Mar Nero”

Pubblicità
Pubblicità

La difesa aerea ucraina ha distrutto 24 droni e un missile guidato X-59 lanciato dalle forze russe durante la notte. Lo ha riferito lo Stato maggiore delle forze armate ucraine nel suo ultimo aggiornamento. Le autorità locali hanno segnalato un massiccio attacco di droni a Kharkiv.

L’esercito ha anche affermato che il giorno precedente le forze russe hanno lanciato un totale di 70 attacchi aerei e sette attacchi missilistici contro l’Ucraina. Nel frattempo il presidente Volodymyr Zelensky ha sostenuto che “La Russia sta gradualmente perdendo il controllo del Mar Nero e si sta ritirando nella parte orientale”.


La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere?

Dossier – Sentieri di guerra


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Punti chiave

  • Ucraina: abbattuti 24 droni e un missile russo

  • Kiev, “Massiccio attacco russo con droni su Kharkiv”

Ucraina: abbattuti 24 droni e un missile russo

La difesa aerea ucraina ha distrutto 24 droni e un missile guidato X-59 lanciato dalle forze russe durante la notte. Lo ha riferito lo Stato maggiore delle forze armate ucraine nel suo ultimo aggiornamento. Le forze russe hanno attaccato l’Ucraina la scorsa notte con 38 droni Shahed e un missile X-59. Le unità di difesa aerea hanno intercettato 24 droni e hanno abbattuto il missile. Le autorità locali hanno segnalato un massiccio attacco di droni a Kharkiv. L’esercito ha affermato che il giorno precedente le forze russe hanno lanciato un totale di 70 attacchi aerei e sette attacchi missilistici contro l’Ucraina.

Kiev, “Massiccio attacco russo con droni su Kharkiv”

Le forze russe hanno lanciato nella notte un massiccio attacco con droni kamikaze sulla città di Kharkiv, nell’Ucraina nord-orientale: lo ha reso noto la polizia dell’omonima regione, come riporta Ukrainska Pravda. Sono stati lanciati almeno 10 velivoli senza equipaggio: per il momento non si segnalano vittime. Nel raid è stata distrutta una scuola, che ha preso fuoco, e sono stati registrati incendi anche in un edificio residenziale, una stazione di servizio e un edificio amministrativo. Danneggiati anche alcuni fabbricati agricoli.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *