Landini: ‘Confermiamo lo sciopero di venerdì 17, la precettazione sarebbe un atto sgradevole’

Pubblicità
Pubblicità

“Come abbiamo detto alla Commissione troviamo sbagliata l’interpretazione che dice che non è sciopero generale. Mette in discussione un diritto. E’ una interpretazione compiacente” e ” utilizzata dal ministro Salvini in modo strumentale “per impedire diritto di sciopero”.Lo afferma il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini confermando lo sciopero generale di venerdì. “Confermiamo lo sciopero – ha detto a Radio24 – come atto di responsabilità abbiamo esentato il trasporto aereo e portato a quattro ore dalle 9 alle 13 quello dei vigili del fuoco”. Landini ha detto che la Commissione di Garanzia “è compiacente” con il Governo. 

“Troveremmo sgradevole se il ministro pensasse di fare interventi di autorità, sarebbe volontà politica di mettere in discussione il diritto di sciopero per difendere i propri diritti”. Lo afferma il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini intervistato da Radio24 rispondendo a una domanda sulla possibile precettazione dei lavoratori sullo sciopero di venerdì 17.

Il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini “può precettare quello che vuole ma non siamo che all’inizio di una mobilitazione. Quello che sta facendo sta mettendo in croce questo Paese. Non ci fermeranno con una precettazione, siamo solo all’inizio, non vogliamo solo cambiare questa legge di bilancio balorda, vogliamo che si facciano le riforme a partire da quella fiscale” ha ribadito Landini intervistato da Radio 24 sulla possibilità che il ministro precetti sullo sciopero di venerdì 17. “Pensano davvero con un atto di questo genere di impensierire o di cambiare il quadro. Stanno perdendo consenso e si stanno dimostrando incapaci, la precettazione non ci fermerà.Gli scioperi andranno bene comunque, siamo solo all’inizio, non abbiamo intenzione di fermarci”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source