Leo, proroga della rottamazione? ‘Vedremo gli emendamenti’

Pubblicità
Pubblicità

“Attendiamo i risultati finali però mi sembra che ci sia stata un’adesione importante. Ora dovremmo appunto valutare quali sono i numeri finali”. Così il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, rispondendo a una domanda sulla scadenza dei termini per il pagamento della seconda rata della rottamazione-quater delle cartelle a margine del convegno organizzato dall’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Milano.

Il termine era il 30 novembre, ma per legge è stato possibile procedere con i versamenti fino al 5 dicembre. Smentita l’ipotesi di una proroga: “Se ci sono degli emendamenti parlamentari potranno essere in qualche modo esaminati”, ha aggiunto Leo. 

 Una proroga dei termini, già scaduti, delle prime due rate della Rottamazione quater. Lo chiede un emendamento al decreto Anticipi presentato in Aula al Senato dal senatore di FI Claudio Lotito. Per chi ha aderito alla rottamazione, la modifica prevede che siano considerati “tempestivi se effettuati entro il 18 dicembre 2023” i versamenti delle prime due rate, che avevano scadenza 31 ottobre e 30 novembre 2023. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source