Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

L’azzurro, il celeste, il turchese, il blu…sono tutti colori che evocano il mare ed il cielo d’estate e, noi non potevamo non tributarli un posto d’onore nella hit-list delle nuances più in voga per questa stagione.

Completo Paco Rabanne PE2012.

Abito da gran sera Giorgio Armani PE2012.

Abito da sera Alberta Ferretti PE2012.

Così, dagli abiti ai cosmetici fino agli accessori, a guardare le collezioni Primavera-Estate 2012 sembra proprio che gli stilisti si siano sbizzarriti nell’ideare capi in queste tonalità che, diciamo la verità: infondono serenità e ricordano magici scenari estivi in riva al mare.

Mini-dress Gabriele Colangelo PE2012.

Partiamo dagli abiti.

Collana Pomellato linea Capri.

Ecco il bluette dell’abito da sera di Alberta Ferretti; il color lapislazzulo del mini-dress di Gabriele Colangelo e le mille sfumature blu-notte del completo-pantalone firmato Paco Rabanne.

Abito Salvatore Ferragamo PE2012.

Anello a forma di medusa Wallace Chan

Decisamente più turchesi poi, sono il lungo abito da sera Salvatore Ferragamo con cinta in vita e maxi-gonna ballon e l’abito in stile gitana di Missoni. Ideali anche per una cerimonia importante!

Anello De Grisogono.

Per chi invece, preferisce sfumature più delicate, può optare per il tubino in seta con intarsi di pizzo e scollo all’americana di Ermanno Scervino;

Abito Ermanno Scervino PE2012

per l’abito con maniche a tre quarti con fiori applicati in stile 3D firmato Dolce&Gabbana e per il mini-dress con piume di Oscar De La Renta.

Abito con piume Oscar De La Renta PE2012.

Tubino in pizzo effetto 3D Dolce&Gabbana PE2012.

Perfetti anche per una serata disco-glam!

Palette Giorgio Armani.

Per un appuntamento più mondano invece, meglio puntare sui preziosi evening-dresses di Versace (con spacco laterale ed applicazioni dorate), di Giorgio Armani (con maxi-ruches drappeggiata sul fianco) e di Elie Saab (un vero e proprio gioiello sartoriale con trasparenze di organza, pizzi ed applicazioni decor a rilievo).

Palette YSL.

Abito da sera Elie Saab PE2012.

Evening dress Versace PE2012.

Immancabili anche gli accessori che, guarda caso, si ispirano proprio al mondo marino ed ai suoi colori;

Spilla tempestata di pietre preziose firmata Wallace Chan.

tra tutti, spiccano l’anello a forma di medusa di Wallace Chan che firma anche una meravigliosa spilla con le sembianze di pesce (interamente tempestato di pietre preziose e perle!); la lunga collana con turchesi in oro gallo di Pomellato della collezione “Capri” (omaggio ai magici colori della Grotta Azzurra); l’anello con sbuffo di pietre e diamanti di De Grisogono ed i magnifici orecchini con mega-opali asimmetrici di Irene Neuwirth.

Doctor bag Gucci.

Maxi-orecchini con opali firmati Irene Neuwirth

Capitolo accessori: perfetti per la sera, sono i sandali con listini di Christian Louboutin ed anche le spuntate in vernice di Jimmy Choo, entrambi da abbinarsi alla mini-clutch in pelle intrecciata di Bottega Veneta.

Smalto Dior.

Per il giorno poi, è meglio optare per i tronchetti in camoscio di Nicholas Kirkwood da portarsi in coppia con la doctor-bag di Gucci con lucchetto-gioiello.

Sandali Christian Louboutin

Mini-bag Bottega Veneta

Infine, uno sguardo a trucchi: dalla palette di ombretti di Yves Saint Laurent Ombres 5 Lumières all’Ecailles Luxury Edition Eye Palette di Giorgio Armani, passando per lo smalto Dior Vernis numero 401, è tutto un arcobaleno di nuances marine e celestiali!

Sandali Jimmy Choo

Tronchetti Nicholas Kirkwood

Immancabili anche le fragranze: sia Aqua Oriens di Van Cleef&Arples (con flacone gioiello) che Blu Mediterranee di Acqua di Parma, sembrano infondere nell’aria il profumo del mare!

Profumo Acqua di Parma linea Blu Mediterranee

Abito Missoni PE2012.

Da prendere in considerazione anche per chi rimane in città o per che è appena tornato dalle vacanze…almeno con la fantasia si potrà continuare ad immaginare di starsene ancora comodamente sdraiate sulla spiaggia!

Profumo Aqua Oriens by Van Cleef&Arples

tovato su: Il Denaro

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi