Champions: per il Napoli solo un pareggio, con l’Union Berlino finisce 1-1

Pubblicità
Pubblicità

Nel gruppo C di Champions League NAPOLI-UNION BERLINO 1-1 (LA CRONACA).Napoli a quota sette punti, con il Braga a quattro punti di distanza; primo punto nel girone per l’Union Berlino.
Beffa per il Napoli che pareggia con l’Union Berlino, mettendo fine alla striscia di 12 sconfitte consecutive dei tedeschi. Partenopei in vantaggio con Politano, pareggia Fofana nella ripresa.
La squadra di Garcia deve peró fare mea culpa per aver subito la rete del pareggio lasciando un clamoroso contropiede agli avversari, che si sono trovati in superiorità numerica dopo un corner dei locali: Meret salva su Becker ma non puó nulla sul tap in di Fofana.
GLI HIGHLIGHTS
All’83’ occasione per il Napoli. Contropiede partenopeo, Kvaratskhelia rientra e calcia con il destro: facile la presa per Ronnow.
Al 52′ Napoli – Union Berlino 1-1. Rete di David Fofana. 
Intervallo. Il Napoli va negli spogliatoi in vantaggio grazie al gol di Politano nato dall’ottimo cross di Mario Rui. In precedenza palo di Natan e gol annullato ad Anguissa. L’Union Berlino si é difeso per tutto il primo tempo, cercando di colpire in contropiede o su palle da fermo: in pieno recupero, Juranovic calcia bene una punizione dal limite, il palo gli nega la gioia del pareggio.
Al 39′ Napoli – Union Berlino 1-0 Rete di Matteo Politano. Cross teso di Mario Rui, sottoporta deviazione della punta che tocca il pallone: battuto Ronnow, Napoli in vantaggio. 
Al 30′ Il Var annulla il gol di  André-Frank Zambo Anguissa. Cross di Mario Rui, gran torre di testa sul secondo palo di Di Lorenzo per la mezzala che, da due passi, insacca facilmente. Makkelie prima convalida, dopo aver rivisto le immagini, annulla.
Al 25′ palo di Natan. Kvaratskhelia cross di sinistro, colpo di testa del centrale che colpisce il legno!
Al 6′ occasione per il Napoli. Colpo di testa di Rrahmani, palla di poco a lato.
La squadra di Garcia affronta i tedeschi dopo il successo per 0-1 al Olympiastadion di Berlino del 24 ottobre: a decidere la rete di Raspadori su assist di Kvaratskhelia.
Il Napoli ha perso solo due delle ultime 15 partite della fase a gironi di Champions League (10V, 3N), segnando in media 2.4 gol a partita nel periodo (36 reti in 15 match).
Per approfondire Agenzia ANSA Scontri tra tifosi di Napoli e Berlino vicino allo stadio  A Fuorigrotta, interviene la polizia.

Il Napoli ospita l’Union Berlin in questa quarta giornata del Gruppo C di Champions League: i partenopei, secondi a quota sei punti, vogliono il successo per avvicinarsi alla vetta detenuta dal Real Madrid ma soprattutto allontanare il Braga, terzo a quota tre.
Per approfondire Agenzia ANSA Champions, Garcia: ‘Contro l’Union dobbiamo vincere per forza’ “Ci avviciniamo agli ottavi se vinciamo, anche se non saremo aritmeticamente qualificati’ 
Le formazioni
NAPOLI: (4-3-3), Meret – Di Lorenzo, Natan, Rrahmani, Mario Rui – Anguissa, Lobotka, Zielinski – Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.A disposizione: Gollini, Contini, Juan Jesus, Elmas, Olivera, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Ostigard, Zanoli, Gaetano.
UNION BERLINO: (3-5-2), Ronnow – Jaeckel, Bonucci, Leite – Juranovic, Laidouni, Khedira, Haberer, Roussillon – Becker, Fofana.A disposizione: Schwolow, Stein, Gosens, Aaronson, Volland, Behrens, Trimmel, Tousart, Knoche, Kral, Dehl
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *