Borsa: Milano chiude sulla parità, corrono Fineco e Mps

Pubblicità
Pubblicità

La Borsa di Milano (+0,07%) chiude sulla parità, in linea con l’incertezza dei principali listini europei in vista delle decisioni delle banche centrali attese in settimana. A Piazza Affari corrono Fineco (+5,2%), dopo i dati della raccolta di novembre, e Mps (+2,9%), con l’assoluzione in appello di Profumo e Viola. Lo spread tra Btp e Bund archivia la seduta stabile a 179 punti, con il rendimento del decennale italiano poco mosso al 4,058%.
    Nel listino principale si mettono in mostra anche Amplifon (+2%) e Banca Generali (+1,2%), quest’ultima spinta dai dati sulla raccolta. Seduta positiva per le banche con Bper (+0,9%) e Banco Bpm (+0,8%), alla vigilia della presentazione del nuovo piano industriale. Piatta Unicredit (+0,01%) mentre è debole Intesa (-0,3%). Acquisti per i tecnologici dove Prysmian guadagna lo 0,7% e Stm lo 0,4%.
    In ordine sparso l’energia con il petrolio in calo. Saipem (+0,4%), Tenaris (-1,5%) e Eni (-0,2%). Male anche le utility mentre il gas scende a 36 euro al megawattora. Vendite su Erg (-1,9%), Hera (-1,1%), Enel (-0,7%) e A2a (-0,6%). Seduta negativa per Tim (-0,9%), in attesa di sviluppi sulla rete, e Diasorin (-0,5%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source