Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Zelensky: “Presto rifugi e fortificazioni lungo tutta la linea del fronte”

Pubblicità
Pubblicità

La Corte suprema russa ha messo al bando il movimento Lgbt internazionale, un altro passo della campagna omofoba lanciata da inizio guerra dal presidente Vladimir Putin.

Intanto il ministro degli Esteri russo, Sergeij Lavrov, parlando al vertice Osce a Skopje, ha accusato l’Occidente di condurre una “guerra ibrida” contro la Russia, affermando che l’Unione europea è diventata un “progetto politico aggressivo”. In Ucraina il presidente Volodymyr Zelensky ha annunciato che intende accelerare la costruzione di rifugi e fortificazioni lungo tutta la linea del fronte.

[[(FckEditorEmbeddedHtmlLayoutElement) include]]

Zelensky: accelerare la costruzione di fortificazioni

Dopo aver visitato l’intero arco del fronte da Sud a Nord-Est, il presidente ucraino Volodymir Zelensky ha chiesto, nel suo discorso alla nazione, di intensificare al più presto la costruzione di nuove fortificazioni per contrastare le offensive russe. “In tutte le aree principali dobbiamo intensificare e accelerare la costruzione di nuove strutture”, ha detto Zelensky nel suo discorso. Con misure di questo tipo, l’Ucraina sta cercando di prepararsi a un inverno difficile in cui le truppe di Mosca sperano di riprendere l’iniziativa.

L’esercito russo ha lanciato 25 droni di fabbricazione iraniana nella notte

L’esercito russo ha lanciato nella notte 25 droni di produzione iraniana, razzi e un missile teleguidato sul Sud e l’Est del territorio ucraino. Lo riferisce su Telegram l’aeronautica militare, citata da Rbc-Ucraina. La contraerea ucraina ha distrutto 18 droni e un missile guidato Kh-59.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *