Grave incidente in bici per Luca Zani: è il super testimone del caso Pozzolo

Pubblicità
Pubblicità

Grave incidente in bicicletta – con ricovero in ospedale e prognosi da 90 giorni – per l’avvocato Luca Zani, uno degli invitati del veglione di Rosazza e testimone dell’inchiesta sullo sparo che ha rovinato la festa di Capodanno organizzata dal sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro.

Caso Pozzolo, l’attacco ai media della procuratrice di Biella: “Dai giornalisti lavoro distorto”

Zani, consigliere comunale a Biella di Fratelli d’Italia, è uno dei testimoni più importanti perché all’una e mezza del primo gennaio era nella stessa stanza dove è partito il colpo dalla pistola di Emanuele Pozzolo, che ha ferito Luca Campana, operaio di 31 anni. E sempre Zani ha visto avvicinarsi a Pozzolo, a un certo punto, il capo scorta di Delmastro, il poliziotto penitenziario Pablito Morello.

L’avvocato Zani – che ha 57 anni – era stato sentito tre settimane fa dalla procura di Biella su ogni dettaglio di quella notte. Il suo verbale, come tutti gli altri, è coperto dal segreto istruttorio.

Sparo di Capodanno, l’ipotesi dei pm in attesa delle analisi: Pozzolo avrebbe caricato l’arma per errore mentre la metteva in sicurezza

Il consigliere, che è molto amico di Delmastro, sabato mattina, durante un’escursione con degli amici sul monte Casto, è precipitato contro un albero in fase di discesa. Date le sue condizioni, e il luogo difficilmente raggiungibile, sono dovuti intervenire gli uomini del soccorso alpino e l’elisoccorso.

Zani è stato ricoverato all’ospedale Cto con la diagnosi di trauma cervicale, in gravi condizioni ed è stato operato domenica. I medici hanno stimato una prognosi di 90 giorni. “Sono vivo per miracolo”, ha fatto sapere dall’ospedale.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *