Classifica quarta serata Sanremo: Geolier in testa alla top five

Pubblicità
Pubblicità

La quarta serata di venerdì 9 febbraio è quella dedicata alle cover: i 30 artisti in gara sono stati votati da tutte e tre le giurie: dal pubblico con il televoto (34%), dalla sala stampa, tv e web (33%) e dalle radio (33%). I tre voti hanno dato luogo a una classifica di serata dei 30 artisti. Al termine della serata Amadeus con la sua coconduttrice Lorella Cuccarini ha comunicato gli artisti nelle prime cinque posizioni nella classifica. L’artista primo classificato è dichiarato vincitore della quarta serata.

La media tra le percentuali complessive di voto ottenute dagli artisti della quarta serata e quelle ottenute dalle canzoni nelle serate precedenti, determinerà poi una nuova classifica generale delle 30 canzoni e dei relativi artisti in gara che sarà comunicata da Amadeus all’inizio della serata finale, sabato 10 febbraio.

La top five della quarta serata

  1. Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio (Medley Strade)
  2. Angelina Mango con il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma (La rondine di Pino Mango)
  3. Annalisa con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia (Sweet Dreams (Are made of this degli Eurythmics)
  4. Ghali con Ratchopper (Medley Italiano vero)
  5. Alfa con Roberto Vecchioni (Sogna, ragazzo, sogna di Roberto Vecchioni)

Chi vota nella serata finale

Nella finale di Sanremo, ossia la quinta e ultima serata del 10 febbraio, verranno reinterpretate nuovamente tutte le 30 canzoni in gara, votate dal pubblico attraverso il televoto. Sarà comunicata al pubblico la classifica generale che si è determinata al termine della precedente quarta serata e, la media tra le percentuali di voto ottenute nella serata attraverso il televoto e quelle ottenute nelle serate precedenti determinerà una nuova classifica generale delle 30 canzoni che verrà comunicata al pubblico. A quel punto si conosceranno i nomi dei primi 5 classificati, che riproporranno i loro brani. Le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione del pubblico con il televoto (34%), della sala stampa, tv e web (33%) e delle radio (33%). La canzone con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata vincitrice di Sanremo 2024.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *