Valgerola, l’imprenditore 55enne Fabio Spandrio muore durante un’escursione in mountain bike

Pubblicità
Pubblicità

Stava facendo, come tante altre volte, un’escursione con la sua mountain bike sui sentieri della Valgerola, a Sondrio. Ma un tratto più impervio gli ha fatto perdere il controllo della bici: è morto così Fabio Spandrio, 55enne imprenditore di Cosio Valtellino.

L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio, in località Pescegallo, a 1.600 metri di quota e non lontano dagli impianti da sci. Il 55enne era solo, probabilmente si è trovato su un tratto in forte pendenza e con molti ostacoli. A trovare, poco dopo le 17, il corpo dell’uomo sono stati altri escursionisti: Spandrio era già morto, per le numerose ferite riportate.

I soccorritori sono arrivati, potendone solo constatare il decesso. Gli operatori del Soccorso Alpino della VII Delegazione Valtellina e Valchiavenna e i militari del Sagf-Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, oltre ai vigili del fuoco, hanno operato con un elicottero di Areu per riportare a valle il corpo.

Fabio Spandrio era sposato, padre di due figli. Con suo fratello gestiva un’azienda di posa piastrelle molto conosciuta nella zona.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *