Grandine a Sedriano, a Milano cielo coperto. Allerta arancione estesa fino alla serata

Pubblicità
Pubblicità

Forti temporali con grandine nella zona di Milano sud, in particolare a Sedriano. Dal primo pomeriggio la metropoli vive in preoccupata attesa l’arrivo di una possibile, nuova tempesta dopo quella che ha fatto crollare 5mila alberi il 15 luglio, alcuni dei quali ancora non sono stati rimossi.

Il Comune di Milano ha confermato l’allerta arancione nel pomeriggio e ha disposto la chiusura dei parchi recintati e il divieto di accesso anche alle aree verdi non recintate. Al momento il cielo è grigio ma non piove.

L’allerta arancione per possibili temporali forti resta in vigore per tutta la giornata di oggi. Inoltre il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato un’allerta gialla per rischio idrogeologico che resterà attiva fino alle prime ore di domani mattina.

Considerata la situazione, il Comune raccomanda anche di evitare le aree con impalcature dei cantieri, dehors e tende, e ai proprietari si chiede di metterle in sicurezza. Con un appello rivolto ai cittadini a sistemare oggetti e vasi sui balconi che possono essere spostati dal vento.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *