Israele – Hamas, le news di oggi dalla guerra. Media. Continuano i bombardamenti su Rafah: 44 le vittime. Netanyahu: “Un mese per finire”. Hamas: “L’Onu lo fermi”

Pubblicità
Pubblicità

Sono almeno 28 le vittime negli attacchi israeliani a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Hamas chiede di convocare il Consiglio di Sicurezza dell’Onu. La Germania avverte, si va verso una “catastrofe umanitaria annunciata”. L’Arabia Saudita parla di “ripercussioni estremamente pericolose”. Ma Netanyahu avrebbe detto nel Gabinetto di guerra che Israele dispone di un mese per completare l’operazione, prima dell’inizio del Ramadan. L’esercito israeliano ha scoperto un tunnel dell’intelligence di Hamas sotto un edificio dell’Unrwa, l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi

Morta la piccola Hind, che chiamò per chiedere aiuto. Minacce all’Italia dagli Houthi: “sono tentativi di minare la coesione nostra e della Ue”, spiega il ministero della Difesa italiano.

Israele chiede dimissioni immediate Lazzarini da Unrwa

Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, chiede le dimissioni del capo dell’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (UNRWA), in seguito alla scoperta da parte di Israele di un tunnel di Hamas e di un data center top secret proprio sotto il quartier generale evacuato della città di Gaza dell’agenzia.
Israel Katz respinge l’affermazione del Direttore dell’UNRWA, Philippe Lazzarini, secondo cui non era a conoscenza della presenza del tunnel come “non solo assurda ma anche un affronto al buon senso”.
“Le sue dimissioni tempestive sono imperative”, scrive Katz su X.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *