Libertà di stampa, Schlein annuncia sit-in alla Rai: “Basta propaganda per il governo. Meloni come Wanna Marchi, regina delle televendite”

Pubblicità
Pubblicità

“Il Pd non starà a guardare, organizzeremo in sit-in per denunciare quello che sta accadendo in Italia sull’informazione, per difendere la libertà di informazione”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo all’evento “L’Europa che vogliamo”, a Cassino.

“Penso che sia molto seria la questione della libertà di stampa e della difesa del servizio pubblico, che non può essere tele Meloni, questo non è chiaro alla premier. Ogni giorni assistiamo da parte del governo agli attacchi alla libertà di stampa. Gli eredi dell’editto bulgaro hanno già avviato la campagna di Bulgaria”.

“In questi giorni abbiamo un’altra Europa da difendere – le parole di Schlein –. Quella dei diritti e per lo stato di diritto. Ma anche quella per la libertà di stampa”.

“Il Pd si mobilita per difendere la libertà di stampa e il valore di un sevizio pubblico che sia davvero libero e plurale e che non può essere a servizio del Governo di turno e della sua propaganda. Faremo un sit in alla Rai per difendere il pluralismo dell’informazione e la qualità dell’informazione che è un diritto inalienabile di ogni cittadino. Si è oltrepassato il segno”.

Libertà di stampa, FdI (con Vox) si astiene su una risoluzione al Consiglio d’Europa

Continua Schlein: “Mi hanno segnalato un titolo di ieri nella televisione pubblica che diceva: ‘Mille euro in più per gli anziani, si voterà l’8 e il 9 giugno’. Il governo da quando è in carica ha preso le norme che avevamo adottato. Oggi raccontano con la propaganda che agli anziani andranno mille euro, invece si tratta di una sperimentazione in cui saranno coinvolte circa 25 mila persone. Una propaganda fatta nella forma più becera, fatta sulla pelle degli anziani”.

“Guardando la televisione, Giorgia Meloni sembra diventata la regina delle televendite, facendo concorrenza a Wanna Marchi”, ha aggiunto.

Chi ha paura di un giornale libero

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *