Champions: Lazio-Feyenoord DIRETTA e FOTO

Pubblicità
Pubblicità

Lazio – Feyenord in campo alle 21 DIRETTA per la fase a gironi di Champions LeagueCLASSIFICA E GIRONI
Arriva il Feyenoord all’Olimpico, nella settimana derby, ma nella testa di Maurizio Sarri non c’e’ solo il bisogno di vittoria per la corsa verso gli ottavi Champions. “Siamo ancora a meta’ girone, non mi piace sentir dire che dobbiamo vincere a tutti i costi”, dice il tecnico per alleviare la pressione sulla sua Lazio. Pressione che sente anche su di sè, per altri motivi. Il tecnico biancoceleste è rimasto molto infastidito dalle “voci che girano in questi giorni a Roma”, che lo vedrebbero andar via dalla Capitale a campionato terminato e non ha perso l’occasione di levarsi questo sasso dalla scarpa, presentando la sfida europea. Una scelta precisa, ai microfoni di Sky, prima di rispondere a qualsiasi domanda sulla partita.
Video Lazio, Sarri: ‘Non ascolto le voci, voglio chiudere la carriera qui’

“Voglio fare una precisazione”, la premessa di Sarri Il tecnico ha definito “fake news” le voci, “che continuano a girare a Roma ma sono contrarie a ogni mia dichiarazione”, spiega. Come infatti ha ribadito anche in conferenza stampa, alla Lazio Sarri sta bene: “Voglio chiudere qui la mia carriera, non è un inizio di stagione altalenante che mi fa cambiare idea”.    Lui vuole rimanere “a combattere”, per usare le sue parole, a fianco del suo popolo, dei suoi giocatori, del suo ds e del suo presidente. Sarri non ha ancora toccato l’argomento fake news con il patron, Claudio Lotito, col quale peraltro c’era stata gia’ a inizio agosto un incontro per “ribadire la piena sintonia” . “Se ho detto queste cose al presidente? No. Si tratta di miei pensieri – la chiusura di Sarri -, ma chiunque diffonda queste voci, dico che sono false”. Da dove nascano, Sarri non l’ha esplicitato. Ma il messaggio e’ apparso chiaro.

Per approfondire Agenzia ANSA Champions: arbitro spagnolo per Milan-Psg, Lazio con Marciniak – Calcio – Ansa.it Designati due olandesi per Inter e Napoli, in campo mercoledì (ANSA)
    Passando alla partita di Champions, il tecnico non vuole sentire parlare di gara decisiva: “Sono discorsi da curva – spiega -. Siamo ancora a metà girone. Sarà una gara importantissima, ma non mi piace sentir dire che è da vincere a tutti i costi. Noi cercheremo di fare la partita come sempre, usando le nostre armi”. Tuttavia gli olandesi, vittoriosi 3-1 sulla Lazio al De Kuip, vivono un ottimo momento di forma e rispetto all’anno scorso sono ulteriormente cresciuti: “L’anno scorso hanno fatto una striscia di 20 partite senza sconfitte. Quest’anno sono anche più forti, vedendo l’ultimo confronto. Sono al limite del fallo sistematico, e sono preoccupato perchè dovremo muovere palla molto velocemente”. Una battuta il tecnico la riserva anche a Immobile: “Io sono per recuperare Ciro a tutti i costi, perché è troppo importante per noi. Lui nervoso? Ho visto persone più nervose di lui. Deve trovare più continuità in gara. Per noi è una risorsa infinita”.

Video Champions, Provedel: ‘Non raccogliamo quanto seminiamo, siamo incaz…’

    In conferenza stampa ha parlato anche Ivan Provedel, portiere biancoceleste, che definisce “inca… ata” la sua squadra: “La prestazione di Rotterdam è stata brutta e questo ci ha fatto arrabbiare molto. Col Bologna siamo partiti forte, ma non è andata come volevamo. Vedo una squadra arrabbiata, che non sta raccogliendo quando semina”. Bisogna quindi affrontare “di petto” la sfida “e dopo pensare al derby”. La Lazio non ha più la sicurezza difensiva mostrata l’anno scorso: “All’epoca avevamo trovato solidità, adesso ci stiamo mettendo di più – prosegue Provedel -. Ciò che non deve mancare è la fiducia e lo spirito nel credere in quello che si fa”. Stanno mancando anche i gol degli attaccanti, in casa Lazio, e Provedel (che nella prima sfida di Champions fu il marcatore dell’1-1), dice la sua: “Dobbiamo essere sempre determinati e cattivi, facendo così gli attaccanti si sbloccheranno”.    
Video Champions, la Lazio prepara la sfida contro il Feyenoord

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *