Il rapporto ASviS su Pnrr e Legge di bilancio

Pubblicità
Pubblicità

Venerdì 21 aprile, alle 12.00, l’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile organizzerà una conferenza stampa online dedicata alla presentazione del nuovo Rapporto “Il Piano nazionale di ripresa e resilienza, la Legge di Bilancio 2023 e lo sviluppo sostenibile”, che verrà pubblicato dall’ASviS lo stesso giorno.

Elaborato grazie al contributo delle esperte e degli esperti di oltre 300 organizzazioni aderenti all’Alleanza, con il coordinamento del direttore scientifico, Enrico Giovannini, il Rapporto mette in relazione, attraverso l’analisi di dati statistici ufficiali, i 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite con il Pnrr e la Legge di bilancio 2023.

Uno strumento per comprendere se e come questi provvedimenti, nel loro stato di attuazione, siano utili a realizzare in Italia un modello di sviluppo realmente sostenibile sul piano ambientale, economico e sociale. Insieme all’analisi, il documento contiene indicazioni e proposte per migliorare le politiche e riorientare i progetti del Pnrr e del RePowerEu.

Alla conferenza stampa interverranno il presidente dell’ASviS, Pierluigi Stefanini, insieme a Manlio Calzaroni e Walter Vitali, tra i curatori del Rapporto, che in diretta risponderanno alle domande della stampa, con la moderazione del giornalista Rai Filippo Gaudenzi.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source