‘Sei nell’anima’, la musica e la vita (anche privata) di Gianna Nannini in un film

Pubblicità
Pubblicità

“Solo la musica ci salva”. Un film per raccontare la musica e la vita di Gianna Nannini. Dal 2 maggio su Netflix Sei nell’anima tratto da Cazzi miei, autobiografia della rocker italiana pubblicata nel 2016.

‘Sei nell’anima’, un film per raccontare la storia di Gianna Nannini

Prodotto da Indiana Production e diretto da Cinzia TH Torrini, il film è un frammento della storia di una delle voci più incisive e rinomate della nostra musica, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983.

Gianna Nannini: “Un amore finisce nel silenzio, che è la voce dell’anima”

Letizia Toni nei panni dell’icona del rock femminile italiano. Fanno parte del cast del film anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, e Stefano Rossi Giordani, con la partecipazione di Andrea Delogu che interpreta una giovane Mara Maionchi. Il film è scritto da Cinzia TH Torrini e Cosimo Calamini insieme a Donatella Diamanti e alla stessa Gianna Nannini. Il prossimo 14 giugno festeggerà il suo settantesimo compleanno e in primavera è atteso il nuovo album Silenzio.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *