Fitta nevicata nella notte, cancellati lo slalom maschile in Val d’Isere e il superG femminile a St. Moritz

Pubblicità
Pubblicità

Le due gare di Coppa del Mondo di sci previste oggi, lo slalom maschile in Val d’Isère e il superG femminile a St. Moritz, in Svizzera, sono state cancellate a causa delle cattive condizioni meteorologiche: una eccezionale nevicata sul versante nord ovest delle Alpi ha reso impossibile sistemare le due piste e renderle non solo praticabili ma anche sicure per gli atleti.

Il calvario della coppa maschile

E’ la settima gara (su nove previste) della coppa del mondo maschile a saltare, la terza (sempre su nove) di quella femminile. A fine ottobre, il gigante maschile di apertura a Soelden, in Austria, è stato annullato a causa del vento. Successivamente sono state cancellate anche le discese maschili e femminili di Zermatt, in Svizzera, e le gare maschili di Beaver Creek, negli Stati Uniti.

Goggia seconda e Brignone terza nella discesa di St.Moritz, vince Shiffrin: ma quanti errori per Sofia

Le gare riprogrammate

Le uniche gare disputate in campo maschile sono state lo slalom di Gurgl – in Austria – a metà novembre e il gigante di ieri in Val d’Isère. Queste cancellazioni a pioggia sono un grande problema per la federazione internazionale, che sta provando a riprogrammare le gare in un calendario già molto fitto. Al momento sono stati riprogrammati un gigante maschile e una discesa, le altre cinque prove cancellate (tre discese, un superG e lo slalom di domenica) e le tre gare femminili (due discese, un superG) non sono ancora certe di essere recuperate.

La Coppa del Mondo maschile prosegue giovedì in Val Gardena, le donne saranno di scena sabato in Val d’Isère.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *