Le giravolte di Lukaku: arriva l’accordo tra l’Inter e il Chelsea, ma il giocatore è sparito. E dietro c’è la Juve

Pubblicità
Pubblicità

Altro che soliti dispetti tra Juventus e Inter, qui c’è molto di più. L’intreccio di mercato di Romelu Lukaku è diventato il giallo dell’estate. Perché proprio quando i nerazzurri erano convinti di aver faticosamente e brillantemente chiuso l’affare con il Chelsea e quindi regalato a titolo definitivo il centravanti belga a Simone Inzaghi, è successo qualcosa di imprevedibile: l’agente di Lukaku non ha più risposto alle chiamate dell’Inter. Evidentemente c’è un problema.

Ma andiamo con ordine. L’Inter ha reperito il tesoretto per riscattare Lukaku dalla cessione di Onana allo United per 50 milioni e ha deciso di reinvestirne buona parte nell’operazione per il centravanti. Ieri pomeriggio il Chelsea ha accettato l’offerta del club nerazzurro da 35 milioni complessivi (30 più 5 di bonus), con uno sconto rispetto ai 45 inizialmente richiesti, per la cessione di Lukaku. Tutto inutile, per ora, perché manca la firma del belga, l’elemento che all’Inter davano per scontato, alla luce delle ripetute dichiarazioni d’amore di Romelu.

Lo staff di Lukaku ha aperto alla Juve. Sembrava una manovra di disturbo, come ai tempi della sfida Marotta-Paratici, invece l’interesse dei bianconeri è serio. L’offerta al Chelsea sarebbe di 40 milioni, bonus compresi, ma la proposta è vincolata alla cessione di Dusan Vlahovic ed è valida fino al 4 agosto. Evidente che ci sia una pista aperta per il centravanti serbo e la strada principale porta a Parigi. Luis Enrique infatti lo vorrebbe a prescindere dalla cessione di Kylian Mbappé. Vlahovic al Psg scatenerebbe un effetto domino micidiale, che però sta spiazzando l’Inter, che non si spiega l’atteggiamento dell’agente di Lukaku, Sebastien Ledure, e a questo punto i tentennamenti del giocatore stesso.

Lukaku, ceduto dall’Inter ai Blues nell’estate del 2021 per la cifra record di 115 milioni, rientrato a Milano solo in prestito nel 2022, si era promesso ancora all’Inter senza indugi o ripensamenti: sperano, i nerazzurri, che il belga rispetti l’impegno preso con loro. Da parte sua, Simone Inzaghi resta convinto che Lukaku sarà un suo giocatore, il club confida di annunciarlo fra domani e lunedì ma intanto la situazione è questa.

Non c’è solo la Juventus di mezzo fra il belga e l’Inter. Lukaku è da tempo corteggiato da uno dei top club arabi, pronto a offrirgli uno stipendio da 30 milioni a stagione. Insomma l’intrigo è tra i più appassionanti, il centravanti protagonista sfortunato della finale di Champions League a Istanbul è ora al centro di un clamoroso derby d’Italia sul mercato. Sempre valida anche la possibilità di uno scambio tra Lukaku e Vlahovic, anche se il serbo è tentato appunto dal Paris Saint Germain e un eventuale trasferimento a Londra resta solo un’ipotesi alternativa.

E a proposito di centravanti, Cairo ha respinto l’offerta di Lotito per Sanabria. La Lazio ha chiuso per il 24enne Valentin Castellanos, argentino di proprietà del City Football Group, pagato 15 milioni.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *