Pier Silvio Berlusconi chiama Fabio Fazio a Mediaset: “Se vuoi siamo qui”. Il conduttore: “Ne parliamo tra qualche anno”

Pubblicità
Pubblicità

“Se vuoi, noi siamo qua”. È la battuta che ieri sera, durante l’omaggio a Maurizio Costanzo andato in scena al teatro Parioli di Roma e trasmesso da Canale 5 Pier Silvio Berlusconi ha rivolto a Fabio Fazio, a fianco di Maria De Filippi nella conduzione della serata.

Un invito, più o meno scherzoso, rivolto dall’amministratore delegato di Mediaset al conduttore fresco di divorzio dalla Rai a unirsi all’universo televisivo creato da suo padre Silvio: tutto è nato da un racconto di Maria De Filippi sul tentativo di Berlusconi padre, poi andato a buon fine, di convincere Costanzo a diventare quotidiano. “Lo accompagnò fino al vagone letto del treno”, ha raccontato De Filippi.

A quel punto Pier Silvio ha rivolto un invito a Fazio: “Fabio, quando tu verrai finalmente da noi, anch’io sento di avere l’intuizione che potrai diventare “quotidiano”, l’intuizione che mio papà aveva avuto con Maurizio. Quindi, se vuoi, noi siamo qua”.

Fazio, che ha lasciato la Rai non senza polemiche per approdare con successo sul Nove, ha replicato: “Eh, io ho appena iniziato sul Nove. Però, Pier Silvio, nel caso, ne parliamo fra qualche anno”.

L’idea di Berlusconi jr non sembra però realizzabile, almeno non in tempi brevi. Fabio Fazio è legato da un contratto di quattro anni all’emittente di proprietà di Warner Bros. Discovery: il suo programma Che tempo che fa sta ottenendo gli stessi ascolti fatti registrare in Rai. L’ipotesi di un divorzio sembra molto remota.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *