Centrodestra, la controffensiva di Meloni: “Un intergruppo parlamentare con Salvini e Berlusconi”

Pubblicità
Pubblicità

La controffensiva è pronta. Dopo la decisione di Pd, Movimento 5 Stelle e Leu di formare un intergruppo parlamentare, al Senato, Giorgia Meloni fa la sua mossa per arginare i partiti di maggioranza del centrosinistra. “Se hanno formato un intergruppo parlamentare per coordinare la loro attività nella maggioranza a sostegno di Draghi, evidentemente contro gli altri partiti che sostengono il governo – dice Meloni – allora penso che anche il centrodestra debba dotarsi di un suo intergruppo per portare avanti il programma elettorale comune”.

Fiducia al governo, Zingaretti: “Con Draghi senza liti. Ma la politica non è finita: noi alternativi alla Lega”

Resta il problema, però, che nell’attuale situazione politica, rispetto al Conte 2, Fratelli d’Italia è l’unico partito all’opposizione, mentre la Lega e Forza Italia hanno deciso di sostenere il premier Draghi. Meloni coglie quindi l’occasione per provare a rimettere insieme i partiti del centrodestra e lo fa con l’appello all’intergruppo, utile da costituire, dice la leader di Fdi, “nonostante il diverso posizionamento attuale dei partiti della coalizione. Formulerò questa proposta a Salvini e Berlusconi e mi auguro possa essere accolta”.

Proprio ieri sera il leader del Carroccio ha incontrato il coordinatore di Fi Antonio Tajani e la sua vice Licia Ronzulli per stabilire una linea comune da adottare nella maggioranza dopo la notizia della nascita dell’intergruppo tra Pd, 5S e Leu. Una formazione nata proprio alla scopo di contrastare le derive sovraniste di Salvini.

Governo Draghi, la nuova strategia di Salvini per condizionare il premier. E intanto incontra Zingaretti

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *