Torino-Bologna 1-0: una prodezza di Karamoh rilancia i granata

Pubblicità
Pubblicità

TORINO – Aveva tanta fame di tre punti, il Torino che non vinceva dal 5 febbraio, 1-0 casalingo all’Udinese. Da quel momento, però, la squadra di Juric aveva continuato a produrre bel calcio ma senza mai ottenere un risultato pieno: due sconfitte, contro Milan e Juve, e il pareggino contro la Cremonese. Ecco perché stavolta c’era un solo risultato utile: vincere, o accantonare una volta per tutte ogni sogno europeo. E vittoria è stata contro un Bologna che, nel primo tempo, aveva forse inconsciamente la pancia piena per i successi rimediati contro Samp e Inter. La squadra di Thiago Motta è parsa quasi sorpresa dalla partenza sparata del Toro che ha segnato a metà primo tempo con Karamoh (straordinario nel destreggiarsi in area tra tre avversari) ma che avrebbe potuto farlo ancor prima con Sanabria, Singo e Miranchuk, il cui colpo da biliardo del 13’ supera Skorupski ma sbatte proprio su Karamoh che inavvertitamente respinge a pochi centimetri dalla linea di porta.

<<La cronaca della gara>>

Privo fra gli undici di partenza di Arnautovic, per tutto il primo tempo il Bologna non ha creato grossi patemi a Milinkovic, reduce dai quattro gol incassati martedì scorso nel derby. Ovvio che il Bologna dovesse cambiar marcia nella ripresa, proprio come provano a fare Orsolini e Barrow, ancor più dopo l’ingresso in campo anche di Zirkzee. A quel punto però la difesa granata cala la saracinesca e fa tesoro degli insegnamenti di Juric che, proprio alla vigilia, aveva puntato il dito verso gli errori commessi dalla squadra nelle ultime settimane: “Siamo molto scadenti nei particolari e questo ci impedisce di fare risultato anche quando magari lo meriteremmo” aveva detto il tecnico croato. Con il passare dei minuti la pressione del Bologna si intensifica ulteriormente, il Torino si abbassa e al 26’ l’olandese Schuurs salva tutto su Orsolini. Thiago Motta alza il baricentro del Bologna che le tenta tutte per riacciuffare il pareggio ma il Toro tiene duro e la porta a casa risalendo al nono posto, a -1 dalla coppia Bologna-Juve.

TORINO 1  BOLOGNA 0
Torino (3-4-2-1)
Milinkovic – Djidji, Schuurs, Buongiorno – Singo (28’ st Aina), Linetty, Ilic, Rodriguez (28’ st Vojvoda) – Miranchuk, Karamoh (28’ st Radonjic) – Sanabria (41’ st Seck). All. Juric.
Bologna (4-2-3-1) Skorupski – Posch, Sosa (34’ st Kyriakopoulos), Lucumi, Cambiaso – Schouten, Moro – Orsolini, Ferguson, Soriano (12’ st Zirkzee) – Barrow. All. Motta.
Arbitro: Rapuano.
Rete 22’ Karamoh
Note: ammoniti Buongiorno, Barrow, Schouten. Spettatori 18.592.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *