Mutuionline.it, ora i tassi Bce restino stabili

Pubblicità
Pubblicità

“La stabilizzazione dei tassi di interesse” della Bce “è finalmente una buona notizia per il mercato dei mutui, in calo a doppia cifra e per i consumatori.
    Auspichiamo che i tassi vengano mantenuti stabili per i prossimi mesi e che sia possibile pensare a un calo già nella prima metà del 2024″. Lo afferma Alessio Santarelli, direttore generale di Gruppo MutuiOnline, secondo cui “una seconda buona notizia per i consumatori che si approcciano a investire in un mutuo, è la proposta di proroga a fine 2024 delle iniziative relative ai Mutui Giovani presente nella Bozza della Legge di bilancio”.
    “Per capire l’importanza di questa norma si pensi che nei primi mesi di attuazione del decreto, quindi tra il secondo trimestre del 2021 e la prima metà del 2022, su MutuiOnline.it le richieste di mutui acquisto prima casa sono aumentate del 26%, con un incremento del 31% dei mutui richiesti dai giovani sotto i 36 anni. Questa estensione è quindi sicuramente importante, si auspicherebbe solo venisse ampliata la platea anche ad altre categorie di destinatari”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source