Insulti social a Gino Cecchettin, il suo avvocato: “Ora basta, già presentate due querele”

Pubblicità
Pubblicità

“Me ne segnalano di continuo, a decine. Messaggi diffamatori molto pesanti. Lasciate in pasce quest’uomo, abbiamo altro a cui pensare”. Stefano Tigani è l’avvocato di Gino Cecchettin, il papà di Giulia, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta l’11 novembre. Il legale in questi giorni ha presentato due querele per diffamazione per post apparsi sui social network, da Facebook a TikTok.

“Ne seguiranno altre – dice Tigani – stiamo raccogliendo la documentazione, è impossibile star dietro a tutto. Però ora basta, era doveroso segnalare quei messaggi”. Per quanto riguarda gli autori dei post, “quasi tutte le persone, e i loro profili, sono da individuare. Ora lasciamo lavorare la Polizia postale”.

I complottismi

I messaggi sono diversi e, come sempre, di ogni tipo. Tanto per cambiare, non mancano i complottismi. Come l’incredibile accusa secondo la quale Gino Cecchettin (ospite stasera, 10 dicembre, da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa) si muova “lucidamente”, da esperto informatico, per promuovere la sua azienda. Pietre digitali lanciate con una tastiera, con gli avvocati che ora fanno da scudo.

Il comunicato

Lo stesso Tigani ieri ha diffuso questo comunicato: “A seguito di numerose segnalazioni giunteci da molti cittadini e apprese anche direttamente, il signor Gino Cecchettin, mio tramite, comunica che ogni attività diffamatoria e denigratoria posta in essere nei propri confronti e nei confronti della propria famiglia troverà pronta reazione a termini di legge. È spaventoso dover vedere simili azioni in una tragedia di queste dimensioni e nel dolore che questa famiglia sta vivendo ed è pertanto doveroso, per il signor Cecchettin, assumere ogni iniziativa conseguente”.

Giulia Cecchettin aveva 22 anni ed era una studentessa dell’Università di Padova. Stava per laurearsi in ingegneria biomedica, poi avrebbe inseguito il sogno di diventare illustratrice di libri per bambini. Domani, 11 dicembre, sarà un mese dalla sua morte: è stata uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, che ha confessato il femminicidio ed è ora in carcere a Verona.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *