Morti in corsia a Saronno, sequestro da 3 milioni di euro per il “dottor morte” Leonardo Cazzaniga e la sua compagna Laura Taroni: “Risarcimento alle vittime e danno d’immagine”

Pubblicità
Pubblicità

Un sequestro da tre milioni di euro su richiesta della Procura Regionale Lombardia della Corte dei Conti nei confronti di Leonardo Cazzaniga e Laura Taroni, il medico e l’infermiera condannati per omicidio per aver somministrato farmaci letali a diversi pazienti tra il 2011 e il 2014. A eseguirlo sono stati i militari della Guardia di Finanza di Como.

Ai due è stato contestato un danno erariale complessivo per un importo pari ad € 3.153.872,28.

Morti in corsia, l’ex viceprimario: “Io pentito? Non ho mai ucciso pazienti”. Il Pg chiede dibattimento per un’altra vittima

“Le condotte contestate in ambito penale agli imputati abbiano generato la sussistenza di una duplice responsabilità erariale in danno dell’ASST Valle Olona – si legge in un comunicato della Guardia di Finanza – Da un lato, il danno indiretto, cagionato dai risarcimenti che l’Ospedale ha dovuto pagare agli eredi dei pazienti deceduti, dall’altro l’ulteriore danno non patrimoniale, nella fattispecie di danno all’immagine, derivato dal discredito gettato sulla funzionalità e la capacità assistenziale della struttura“.

la Procura Regionale della Corte dei Conti ha quantificato il danno erariale complessivamente cagionato in 900mila euro in capo all’infermiera e in 2.253.872,28 euro nei confronti del medico. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *