Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. La Russia lancia 31 attacchi. Zelensky: creeremo ramo militare dedicato ai droni

Pubblicità
Pubblicità

Le forze russe hanno lanciato 31 attacchi separati al confine con l’Oblast’ di Sumy. Lo ha riferito l’amministrazione regionale. ll presidente Volodymyr Zelensky ha firmato un decreto per la creazione di un ramo separato delle Forze Armate ucraine dedicato ai droni. La Camera degli Stati Uniti ha respinto il disegno di legge proposto dai Repubblicani che precedeva l’invio di aiuti a Israele, ma non all’Ucraina.


La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere?

Dossier – Sentieri di guerra


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Usa: anchorman da Putin, “americani non informati su guerra”

L’ex conduttore di Fox News Tucker Carlson ha confermato di essere a Mosca per intervistare il presidente russo Vladimir Putin perché “gli americani non sono informati sulla guerra” in Ucraina. Il giornalista ha annunciato che pubblicherà l’intervista sul suo account X. “A due anni dall’inizio della guerra che sta rimodellando il mondo intero – ha commentato – la maggior parte degli americani non è informata. Non hanno idea di cosa stia succedendo, ma dovrebbero sapere il motivo per cui stanno pagando”. Il riferimento è ai miliardi di dollari che il governo americano ha dato finora all’Ucraina per contrastare l’invasione russa. Carlson è il primo giornalista americano, dall’inizio del conflitto, nel febbraio 2022, a intervistare Putin.

Ucraina, la Russia lancia 31 attacchi a 9 comunità Oblast di Sumy

Le forze russe hanno lanciato 31 attacchi separati al confine con l’Oblast’ di Sumy. Lo ha riferito l’amministrazione regionale. L’esercito russo ha sparato sulle comunità di Bilopillia, Krasnopillia, Velyka Pysarivka, Khotin, Shalyhyne, Seredyna-Buda, Nova Sloboda, Znob-Novhorodske ed Esman. Per 24 ore, la Russia ha assaltato gli insediamenti di confine con attacchi di mortaio, artiglieria, carri armati, droni e lanciagranate.

Usa, Camera respinge legge Repubblicani per aiuti a Israele ma non a Ucraina

La Camera degli Stati Uniti ha respinto il disegno di legge proposto dai repubblicani che prevedeva l’invio di aiuti a Israele, ma non all’Ucraina. I democratici chiedono una votazione su una misura più ampia che fornirebbe anche assistenza all’Ucraina, finanziamenti umanitari internazionali e nuovi soldi per la sicurezza delle frontiere. Per l’approvazione serviva la maggioranza dei 2/3 della Camera, di cui almeno 72 democratici. La misura ha avuto 250 voti a favore e 180 contrari.

Zelensky, creeremo ramo militare dedicato ai droni

Volodymyr Zelensky ha firmato un decreto per la creazione di un ramo separato delle Forze Armate ucraine dedicato ai droni. Lo ha annunciato lo stesso presidente nel suo discorso di ieri sera. Secondo quanto riportato dall’edizione online del quotidiano Kyiv Independent, le Forze per i sistemi senza pilota si concentreranno sulla creazione di unità speciali specifiche per i droni, sul potenziamento dell’addestramento, sull’aumento della produzione e sull’innovazione. “Quest’anno dovrebbe essere decisivo sotto molti aspetti – e, ovviamente, sul campo di battaglia”, ha detto Zelensky.
“I droni – sistemi senza pilota – hanno dimostrato la loro efficacia nelle battaglie a terra, in cielo e in mare”.
“Respingere gli assalti a terra è in gran parte opera dei droni. La distruzione su larga scala degli occupanti (russi) e delle loro attrezzature è dovuta (anche) ai droni”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *