Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Rieleggere Obama ridurrebbe gli Stati Uniti in una situazione di difficoltà, alla stregua di Paesi come l’Italia e la Spagna. E se verrà rieletto “la disoccupazione resterà su livelli molto elevati”. Mitt Romney, candidato repubblicano alla Casa Bianca, nel corso di un comizio in Virginia, si è scagliato contro il rivale democratico.

”Molti sostenitori del presidente urlano ‘Four more years’ – ha detto -Noi diciamo: per Obama ‘Five more days”‘. Poi ha aggiunto che ”le elezioni presidenziali avranno enormi conseguenze. Il voto del 6 novembre avrà un impatto non solo sui prossimi quattro anni ma sulle generazioni future”.

Manca solo qualche giorno al voto negli Stati Uniti. Una tornata elettorale che, secondo l’ultima stima del Center for Responsive Politics, costerà sei miliardi dollari e si conferma la più costosa della storia americana. Infatti supera di 700 milioni di dollari le elezioni del 2008, per cui erano stati spesi 5,3 miliardi. Il dato si riferisce alla campagna elettorale nel suo complesso, compresi i SuperPac, i comitati elettorali che sostengono Obama e Romney i quali hanno diritto di raccogliere fondi senza limiti. Negli ultimi giorni prima del voto di martedì prossimo i due candidati spenderanno altri 40 milioni in spot pubblicitari. Secondo quanto riportato dalla Cnn, gli stati in cui il presidente in carica e il rivale repubblicano concentreranno maggiormente gli annunci nel rush finale verso l’Election Day sono Florida, Ohio e Virginia.

tovato su: Il Fatto Quotidiano

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi