Guerra Ucraina-Russia, le news di oggi: allarme anti-aereo in 6 regioni. Almeno 5 civili morti in un attacco missilistico a Pokrovsk

Pubblicità
Pubblicità

Una nuova strage di civili, in Ucraina. Almeno cinque morti e 18 feriti nell’attacco missilistico russo su un palazzo della città orientale di Pokrovsk. Mentre risuona l’allarme anti-aereo in 6 regioni del Paese. Sul piano della diplomazia, si fa avanti ancora una volta la Turchia: nell’incontro con Putin previsto entro la fine del mese, il presidente Erdogan proporrà una ripresa dei colloqui di pace per raggiungere un cessate il fuoco anticipato. Nel frattempo Il Servizio di sicurezza ucraino (Sbu) ha comunicato di aver arrestato un’informatrice russa che stava preparando un attacco aereo durante la visita di Zelensky a Mykolaiv, proprio per uccidere il presidente ucraino.


La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere?

Dossier – Sentieri di guerra


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Punti chiave

  • Allarme anti-aereo in 6 regioni

Allarme anti-aereo in 6 regioni

Un allarme antiaereo è scattato nella notte in sei regioni dell’Ucraina, secondo i media locali. Le sirene risuonano negli oblast di Zaporizhzhia, Donetsk, Dnipropetrovsk, Poltava, Sumy e Kharkiv. Fonti non confermate davano ieri sera notizia di una forte esplosione udita a Kiev.

Zelensky: “Abbiamo riportato a casa 22 soldati”

Nel consueto messaggio serale, il presidente Volodomir Zelensky ha annunciato il ritorno in Ucraina di 22 soldati: “Oggi abbiamo ottenuto un risultato importante per il nostro team che si occupa di scambi di prigionieri. Altri 22 uomini sono tornati a casa in Ucraina. Venti di loro sono soldati e sergenti, due sono ufficiali. Tra loro ci sono dei feriti. Sono stati catturati in diverse aree del fronte. Ma ora sono a casa. E faremo di tutto per riportare in Ucraina tutta la nostra gente che ora è prigioniera russa”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *