Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Mosca: “Distrutti missili diretti in Crimea”. Riunione del Consiglio di sicurezza sulle armi

Pubblicità
Pubblicità

Gli ucraini sono tornati a prendere di mira la regione russa di Belgorod – costringendo le autorità a ordinare l’evacuazione della popolazione – e la Crimea. “Chi vuole andare in zone sicure al riparo dagli attacchi verrà aiutato”, ha detto il governatore Gladkov, rivolgendosi ai 300.000 abitanti di Belgorod. Intanto si allarga lo scontro sulle armi a Mosca: “La Federazione Russa ha colpito per la prima volta il territorio dell’Ucraina con missili ricevuti dalla Corea del Nord”, ha denunciato Podolyak, consigliere di Zelensky. E ha parlato di ‘Asse del Male’: Russia, Iran, Corea del Nord”. A Kiev arrivano nuovi aiuti militari tedeschi, comprese munizioni per i carri armati Leopard 2.


La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere?

Dossier – Sentieri di guerra


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Armi, riunione del Consiglio di sicurezza il 22

La Russia ha chiesto una riunione del Consiglio di sicurezza dell’Onu sulla fornitura di armi occidentali all’Ucraina. In precedenza i paesi occidentali avevano richiesto una riunione del Consiglio di sicurezza il 10 gennaio per le forniture di armi alla Russia attribuite alla Corea del Nord. Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha respinto le accuse di Washington secondo cui Pyongyang avrebbe fornito assistenza militare a Mosca.

Mosca: distrutti 4 missili diretti verso la Crimea

Le forze russe hanno distrutto 4 missili ucraini che erano diretti verso la penisola di Crimea. Lo riferisce l’agenzia di stampa russa ‘Ria Novosti’. La circolazione sul ponte di Crimea dopo l’attacco è stata interrotta per un’ora.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *