Maxi tamponamento sulla A21 a Manerbio, due morti e diversi feriti: venti mezzi coinvolti, chiusa l’autostrada. “Colpa della nebbia”

Pubblicità
Pubblicità

E’ di due morti e diversi feriti, secondo le prime informazioni, il bilancio di un maxi-tamponamento a catena per la fitta nebbia avvenuto stamani lungo la A21 in provincia di Brescia. Almeno venti i i mezzi coinvolti, comprese due bisarche cariche di auto. L’autostrada è stata chiusa dal casello di Manerbio. Sei le persone estratte dai vigili del fuoco dalle lamiere. Difficili i soccorsi anche a causa della nebbia.

L’incidente è avvenuto tra Pontevico e Manerbio. In direzione Brescia si è anche verificato un incendio con il coinvolgimento di una vettura mentre in direzione Cremona c’è stato uno scontro tra mezzi pesanti. Traffico in tilt e quadro aggravato dalla forte nebbia che limita la visibilità. Cinquanta le persone coinvolte e mezzi di soccorso in azione.

“È colpa della nebbia” ripetono forze dell’ordine e soccorritori. L’autostrada è invasa da camion, furgoni, due bisarche e diverse auto. L’autostrada è ancora chiusa e ci sono oltre dieci chilometri di coda. Sul posto stanno intervenendo vigili del fuoco, 13 ambulanze del 118 e la polizia stradale.

Le squadre dei vigili del fuoco di diverse sedi sono state inviate sul posto appena è scattata l’emergenza. Da Cremona, è stata mobilitata una squadra composta da una autopompa e una gru, mentre da Brescia sono state inviate autopompa, autobotte e autogru. Squadre dei vigili del fuoco provenienti da Mantova (distaccamento di Castiglione), Verola Nuova (Bs) e Orzinuovi (Bs) hanno anche fornito assistenza sul luogo degli incidenti.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *