Maltrattano una bambina disabile all’asilo: arrestate due maestre

Pubblicità
Pubblicità

I carabinieri della compagnia di Monfalcone (Gorizia) hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare, emessa dal gip del tribunale di Gorizia, che ha disposto gli arresti domiciliari nei confronti di due maestre di una scuola materna di Ronchi dei Legionari, gravemente indiziate per maltrattamenti di minori all’interno dell’istituto.

Le indagini

I provvedimenti sono la conclusione di una complessa attività investigativa cominciata a dicembre dello scorso anno, sotto la direzione dalla procura di Gorizia. Le indagini sono state avviate dai carabinieri a seguito di una segnalazione, indirizzata ai militari, per ripetuti strattonamenti da parte di personale docente ai danni di una bambina con disabilità. Dopo le prime informazioni, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono state installate delle telecamere nelle aule dove i bambini della materna giocano e fanno attività didattiche.

I maltrattamenti filmati

I video hanno permesso di documentare diversi episodi di maltrattamenti da parte dalle indagate quasi quotidianamente nei confronti della minore, spessissimo anche davanti agli altri bambini. La frequenza e intensità delle ritenute violenze, sia fisiche (spinte, strattoni e schiaffi) che psicologiche (grida, urla, rimproveri spesso conditi da parolacce fino a imprecazioni) hanno indotto gli inquirenti ad avanzare richiesta di misura cautelare al gip che ha riconosciuto anche il pericolo di reiterazione dei sospettati maltrattamenti.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *