Autista Tpl perde il controllo del mezzo e finisce contro un bus dell’Atac: 15 feriti. Gravissima una neonata di due mesi

Pubblicità
Pubblicità

Un terribile incidente fra due autobus all’incrocio fra via Vinci e via Castiglioni, di fronte la stazione Monte Mario, nel quadrante nord di Roma, ha ferito 15 persone, fra cui quattro molto gravi ricoverati in ospedale in codice rosso: tra questi una neonata di appena due mesi.

Gli altri due codici rossi sono la madre della bambina e una signora anziana. Tutti i feriti si trovavano sul bus 998, di Roma Tpl, che gestisce per conto di atac le linee periferiche della capitale. Tutto è successo all’improvviso, proprio in concomitanza con l’uscita dei ragazzi dalle scuole.

L’autista del 998 stava frenando per dare precedenza al bus di Atac 913, che procedeva all’incrocio di fronte la stazione per immettersi su via Cesare Castiglioni. L’autista del bus 998 ha però perso il controllo per motivi ancora da verificare e il mezzo è schizzato via a tutto gas andando a sbattere contro il 913 e finendo sopra il marciapiede. L’impatto è stato tremendo. Quindici in tutto i feriti, la maggior parte si trovava a bordo del bus 998. Oltre ai tre feriti in codice rosso, ci sono anche sei persone in codice giallo ricoverate per contusioni e traumi gravi. Sul posto gli agenti di polizia locale che hanno preso i primi rilievi e condotto gli autisti a fare i test alcolemici e tossicologici.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *