Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Almeno otto persone sono morte e decine sono rimaste ferite durante la finale della coppa di Lega di calcio a Dakar, in Senegal, a seguito del crollo di un muro dello stadio Dempa Diop. Secondo i media locali, la calca è stata innescata dalla fuga degli spettatori provocata da una serie di scontri tra le tifoserie rivali dell’Ouakam e lo Stade de Mbour che la polizia ha tentato di sedare lanciando gas lacrimogeni. Immagini circolate sul web mostrano persone in preda al panico che tentano di scavalcare un muro.

Senegal football stadium crush kills eight https://t.co/Kjw3Qgkovl

— BBC News (World) (@BBCWorld) 16 luglio 2017

Secondo l’agenzia locale Aps, citata dalla Bbc, i feriti sarebbero circa 49. Con il punteggio sull’1-1 al 90′, lo Stade de Mbour ha segnato il gol decisivo del 2-1 nel primo tempo supplementare e, dopo il fischio finale sono scoppiati i disordini.

Huit morts après un mouvement de foule dans un stade à Dakar ▶️ https://t.co/UbMhTkq0em pic.twitter.com/RKND0a8ANj

— RMC Sport (@RMCsport) 15 luglio 2017

Drame au stade Demba Diop. 8 morts dont une fille dans l’effondrement d’un pan du mur de la tribune découverte. #Kebetu #UsoStadeMbour pic.twitter.com/AjR2RWQAWZ

— Le journal de Dakar (@JournaldeDakar) 15 luglio 2017

L’articolo Dakar, crolla il muro dello stadio durante una finale di calcio: almeno otto morti proviene da Il Fatto Quotidiano.

tovato su: Il Fatto Quotidiano

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi