Autostrada, incidenti sulla A1 fra Piacenza e Parma. Tamponamenti e feriti a causa della nebbia

Pubblicità
Pubblicità

Viabilità autostradale nel caos sulla A1 nel tratto emiliano fra Piacenza e Parma a causa di diversi incidenti avvenuti attorno alle 8 in presenza di nebbia che hanno coinvolto decine di mezzi.

Personale del 118 e vigili del fuoco sono al lavoro da ore e in diversi casi hanno estratto persone ferite dalle lamiere delle auto. I feriti sono almeno 25: di questi due sono i codici 3, di massima gravità, trasportati d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma (uno è in rianimazione), degli altri sei sono in codice 2 (media gravità), i restanti tutti con ferite di lieve entità.

Poco prima delle ore 11 è tornato percorribile, in direzione Milano, il tratto compreso tra Parma e il bivio A1/A21 (Piacenza). Permane la chiusura del tratto in direzione Bologna.

Le chiusure sono state disposte a causa di diversi incidenti avvenuti in corrispondenza di zone di scarsa visibilità per la presenza di nebbia segnalata nel tratto interessato. Attualmente si registrano quattro km di coda, per tratto chiuso, tra Basso Lodigiano ed il bivio A1/Inizio Complanare Piacenza in direzione Bologna.

Inoltre, si registrano cinque km di coda in direzione Milano tra il bivio per la A1/A15 e Fiorenzuola.

Maxi tamponamento in A1 fra Piacenza e Parma: decine di auto coinvolte, feriti e mezzi in coda

Agli automobilisti in viaggio verso Bologna, Autostrade consiglia di uscire a Piacenza Ovest, sulla A21 Torino-Brescia, percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in A1 a Parma. Per le lunghe percorrenze degli utenti in viaggio da Milano verso Bologna si consiglia di percorrere la A4 Milano-Brescia ed, a seguire, la A22 Brennero-Modena.

Maxitamponamento sulla A1 a Parma: decine di auto coinvolte e feriti

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *