Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Almeno 20 morti e 25 feriti. Questo è il bilancio provvisorio, secondo quanto riferisce il ministero della sanità egiziano, dell’esplosione avvenuta in una piccola chiesa vicino alla cattedrale copta del Cairo, in Egitto. Le autorità hanno creato un cordone di sicurezza intorno al luogo dell’esplosione e sul posto ci sono diverse ambulanze.

La maggior parte delle vittime dell’esplosione nella chiesa di San Pietro e Paolo al Cairo, nel quartiere di Al Abasiya, sono donne e bambini. L’esplosione, ha detto Samuel Metias della residenza papale copta all’agenzia stampa egiziana Mena, è infatti avvenuta nella sezione femminile della chiesa. Le forze di sicurezza stanno setacciando l’area dopo aver chiuso l’accesso alle principali strade attorno alla cattedrale di San Marco e dai primi riscontri sarebbero stati usati 12 kg di tritolo per l’attentato. I cristiani copti rappresentano circa il 10% della popolazione egiziana.

 

L’articolo Egitto, esplosione in Chiesa cristiana copta al Cairo: almeno 20 morti e 35 feriti proviene da Il Fatto Quotidiano.

tovato su: Il Fatto Quotidiano

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi