Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Il Ministero per le Politiche Agricole ha dichiarato l’esistenza del carattere di eccezionalità per i danni alle produzioni causati dalle gelate del periodo 18-22 aprile 2017.

Il decreto
Il Decreto ministeriale (n. 24978 del 25 settembre 2017) è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n 253 del 28 Ottobre 2017.

Chi può accedervi
L’avviso elenca, provincia per provincia, le aree geografiche campane che hanno subito danni. Solo le imprese agricole danneggiate e che ricadono nei territori individuati possono proporre la domanda per accedere ai fondi.

La scadenza
Il termine per proporre la domanda è il 12 dicembre 2017.

La domanda
La domanda va redatta secondo il modello indicato qui http://www.agricoltura.regione.campania.it/comunicati/comunicato_30-10-17T.html sul portale Agricoltura della Regione Campania.

La dichiarazione di Fedagri
Alfonso Di Massa, presidente della Fedagri Confcooperative Campania commenta: “Una dichiarazione che attendevamo da tempo e per la quale la Regione Campania, anche grazie all’impegno del Consigliere delegato all’Agricoltura, Francesco Alfieri, si è attivata repentinamente, recependo le istanze delle imprese e delle Organizzazioni. Il provvedimento dà respiro alle nostre imprese, le quali mai come in questi anni, stanno subendo danneggiamenti ai raccolti a causa degli improvvisi cambiamenti climatici. I produttori non possono e non devono pagare per eventi atmosferici sempre più allarmanti per il futuro dell’agricoltura campana e la risposta ministeriale incoraggia le aziende, sollevandole da un generale sconforto”.

L’articolo Gelate fuori stagione, riconosciuto lo stato di calamità: via alle domande proviene da Ildenaro.it.

tovato su: Il Denaro

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi