Israele – Hamas, le news di oggi dalla guerra: Usa colpisce siti Houti in Yemen, eliminando lanciatori di missili antinave pronti a sparare. Biden: “La soluzione dei due Stati non è impossibile”

Pubblicità
Pubblicità

Il presidente Biden: “La soluzione dei due Stati non è impossibile anche anche se il premier israeliano Netanyahu è contrario”. Riguardo le condizioni poste da Israele, il presidente ha aggiunto: “Io penso che saremo in grado di trovare una soluzione”. Secondo il rapporto delle Nazioni Unite Women, circa il 70% delle persone uccise nella Striscia sono donne e bambini.

[[(FckEditorEmbeddedHtmlLayoutElement) include]]

Punti chiave

  • Usa: “Abbiamo condotto con successo tre attacchi contro siti missilistici houti nello Yemen”

Usa: “Abbiamo condotto con successo tre attacchi contro siti missilistici houti nello Yemen”

L’esercito americano ha effettuato una serie di nuovi attacchi contro i ribelli Houti dello Yemen, prendendo di mira i lanciatori di missili che si preparavano ad attaccare le navi nel Mar Rosso. Lo ha affermato la Casa Bianca. “Le forze statunitensi hanno condotto con successo tre attacchi” ha detto ai giornalisti il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale John Kirby. “Questa è una nuova azione preventiva che l’esercito americano ha intrapreso dalla scorsa settimana contro i lanciatori di missili Houti”, ha spiegato Kirby. “Queste azioni sono state compiute per legittima difesa, ma aiutano anche a rendere le acque internazionali più sicure sia per le navi militari che per le navi mercantili”. Washington sta cercando di ridurre le capacità militari degli Houti sostenuti dall’Iran, ma i ribelli yemeniti hanno promesso che continueranno a prendere di mira le navi mercantili.
La campagna aerea contro gli Houti è iniziata la scorsa settimana con attacchi americani e britannici su quasi 30 siti nello Yemen.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *