Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Di Maridì Vicedomini

Dalla canzone neomelodica al cinema: Nancy Coppola è la protagonista de “Il mio Uomo Perfetto“ un nuovo film presentato questa mattina al cinema Hart di Napoli, in programmazione nelle sale dal 15 marzo. Accanto a lei, figurano nel cast Eva Grimaldi, Francesco Testi, Antonio Palmese. “Sono alla mia prima esperienza cinematografica – ha detto Nancy Coppola – essendo fino ad oggi impegnata nel mondo della canzone neomelodica. Sono 10 anni che faccio teatro ma non ho mai studiato né canto né recitazione; pertanto mi ritengo un’autodidatta con un discreto talento artistico che svolge la propria professione con tanta grinta e determinazione. Questo progetto ‘Il mio uomo perfetto’, il cui titolo deriva da un mio vecchio brano, è un lavoro low budget che nasce dalla volontà di un team di ragazzi desiderosi di intraprendere una nuova mission d’impresa nel mondo dell’audiovisivo. A tal fine abbiamo costituito con mio marito ed il regista del film Nilo Sciarrone, una casa di produzione cinematografica ed abbiamo realizzato la nostra opera prima. Nella fattispecie – ha proseguito la Coppola – io interpreto il ruolo di una giovane donna di nome Antonietta, che non svolge l’attività di cantante, bensì quella di barista; ci sono però dei momenti in cui elogio la canzone napoletana ed il genere neo melodico”.
Ed a proposito dei suoi prossimi impegni la Coppola si è così espressa: “Tra 10 giorni uscirà il mio nuovo Cd dal titolo “E’ tutto sotto controllo”, composto da 10 brani, di cui uno a cui tengo in modo particolare perchè l’ho duettato con mio figlio Vincenzo”.
Accanto a Nancy Coppola, più in forma che mai, Eva Grimaldi, che ha così riferito: “L’idea di questo film, è nata all”Isola dei famosi, in Honduras, dinanzi ad un fuoco sulla spiaggia, mentre io e Nancy facevamo la guardia a questo falò. Da subito mi sono appassionata alla storia e mi sono spontaneamente proposta a fare parte del cast. Al ritorno in Italia, dopo circa tre mesi Nancy mi ha telefonato chiedendomi se fossi ancora intenzionata a far parte del progetto ed io ho accettato immediatamente firmando un contratto ‘in bianco’ senza conoscere i dettagli. Sono molto legata alla gente napoletana, mi piace il loro entusiasmo, la loro inventiva e di conseguenza questa esperienza mi è piaciuta moltissimo”.
Presenti all’incontro con la stampa anche i protagonisti maschili Antonio Palmese e Francesco Testi, anche lui molto legato a Napoli, attore particolarmente impegnato anche nel sociale, avendo abbracciato appieno la mission dell’associazione “Senza peli sulla lingua”, che consiste nell’arginare la violenza tra le pareti domestiche. La trama del film ruota intorno alla figura di Antonietta, una barista, sognatrice, alla ricerca dell’uomo ideale, che abbia però anche una certa consistenza economica. Alla fine la protagonista si troverà ad un bivio: se scegliere l’amore puro od un uomo che gli garantisce anche una sicurezza in denaro.

L’articolo Il mio uomo perfetto, dopo l’Isola Nancy Coppola ed Eva Grimaldi di nuovo insieme al Cinema proviene da Ildenaro.it.

tovato su: Il Denaro

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi