Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Resterà aperta fino al prossimo 30 novembre la call per partecipare ad AI WorkLab, il programma di incubazione dedicato al settore dell’intelligenza artificiale e lanciato da LVenture Group. Il bando è aperto a startup e talenti individuali: i 10 team selezionati riceveranno un grant di 2.500 euro (equity free) e a gennaio inizieranno un percorso di 3 mesi volto a dar vita alle idee imprenditoriali con il supporto degli esperti di Luiss Enlabs e delle aziende partner. Il programma rientra tra le iniziative di Open Innovation che LVenture Group organizza per creare connessioni reciprocamente benefiche tra startup e grandi aziende. Percorsi di questo tipo hanno già dato vita ad un totale di 15 progetti, di cui 8 hanno già raccolto oltre 1 milione di euro in meno di 6 mesi.

Il settore dell’intelligenza artificiale è particolarmente interessante: si tratta di un mercato in crescita che, secondo le stime, raggiungerà un valore di quasi 60 miliardi di dollari nel 2025 e il cui sviluppo accelererà significativamente il progresso umano.

Mercoledì prossimo 15 novembre si terrà a Napoli, presso l’Aula Magna dell’Università Parthenope, al Centro Direzionale (Isola C4), l’ultima tappa del Roadshow del programma di incubazione AI WorkLab. L’evento sarà l’occasione per scoprire di più sul programma e sul mondo delle startup e per presentare la propria idea.

L’articolo Intelligenza artificiale, Al WorkLab apre la call per startup e giovani talenti proviene da Ildenaro.it.

tovato su: Il Denaro

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi