Bnl, addebiti multipli sui conti correnti. La banca: “Stiamo risolvendo”

Pubblicità
Pubblicità

MILANO – Vigilia di Pasqua turbolenta per i clienti Bnl, la banca del gruppo Bnp Paribas. Molti di loro questa mattina si sono ritrovati addebiti multipli sul conto corrente, con il risultato di vedere in alcuni casi il proprio saldo azzerato se non negativo. Il sito non risulta accessibile e molti clienti lamentano su X i disagi registrati sui propri conti correnti. In alcuni caso il problema è già rientrato nel corso della mattinata, dopo che il disservizio è durato per diverse ore.

Sulla app dell’istituto questa mattina è comparso un avviso ai clienti: “Potresti riscontrare addebiti multipli sui movimenti di Conto Corrente. Abbiamo individuato la causa dell’anomalia e stiamo già lavorando per ripristinare la situazione corretta nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio”.

Interpellato da Repubblica, un portavoce della banca ha spiegato: “C’è stato un problema tecnico che ha comportato addebiti anomali sui conti correnti di alcuni clienti. La banca sta risolvendo il problema ha comunicato ai clienti anomalia tramite tutti i canali, la banca ha compreso la natura del problema e si ripristinerà tutto non appena possibile. Gli addebiti anomali verranno stornati”.

Non è ancora chiaro che cosa possa avere originato i problemi al sistema e al momento non esistono riscontri di un possibile attacco informatico. Il crash del sito dovrebbe comunque essere collegato alla problematica in questione.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *