Letizia Moratti sarà candidata alle elezioni europee nella lista di Forza Italia

Pubblicità
Pubblicità

Letizia Moratti verso il sì alla candidatura alle elezioni Europee del 8 e 9 giugno nella lista di Forza Italia. L’annuncio ufficiale della presidente della Consulta nazionale del partito fondato da Silvio Berlusconi è previsto sabato nel corso di una conferenza stampa con il leader del partito Antonio Tajani in una sala di Palazzo Lombardia, sede della Regione guidata dal governatore leghista Attilio Fontana.

L’ex sindaco di Milano avrebbe già dato la sua disponibilità ai vertici del partito. “C’è un pressing dal partito e anche da fuori – aveva dichiarato Moratti di recente – Decideremo insieme. Sto lavorando in grande sintonia con il segretario Tajani per rafforzare il partito e allargarlo. Abbiamo una eredità importante di Berlusconi ancora rappresentare. Temi come la centralità della persona e la libertà”.

Ancora incerta, invece, la disponibilità di Gabriele Albertini. Moratti dovrebbe guidare la lista di Forza Italia nel collegio Italia Nord Occidentale, a meno che il segretario nazionale forzista Antonio Tajani non scelga di candidarsi anche lui. In questo caso, Moratti sarebbe la numero due.

Seguita, tra gli altri, dagli europarlamentari di Forza Italia uscenti Massimiliano Salini, Lara Comi, Stefania Zambelli, Antonio Romeo, sindaco di Limbiate, l’ex leghista Marco Reguzzoni, fondatore della scuola politica I Repubblicani, un altro ex leghista, Roberto Cota, l’ex candidato sindaco del centrodestra a Torino Paolo Damilano.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *